Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere degli atti intimidatori avvenuti a Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Dopo le due bombe carta fatte esplodere sotto casa dei sindaci, sono stati rafforzati i presidi di sicurezza nei confronti dei due sindaci e di altre fasce tricolori del territorio. Ulteriori provvedimenti potrebbero essere adottati dopo la riunione in programma presso la Prefettura subito dopo Pasquetta.

Il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora ha inviato due distinti messaggi di solidarietà ai colleghi di Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Nel messaggio a Carmine Pagano, il sindaco di Sarno esprime la sua vicinanza e la sua totale solidarietà alla famiglia del sindaco di Roccapiemonte, vittima di un vile atto intimidatorio. Nel messaggio a Paola Lanzara, il sindaco di Sarno esprime la sua piena solidarietà e vicinanza per il vile attentato subito dalla Sindaca di Castel San Giorgio e spera che gli inquirenti possano individuare al più presto i responsabili di questo gesto criminale gravissimo.

“In un momento particolarmente difficile per i nostri territori e le amministrazioni a tutti i livelli, è più che mai necessario che le istituzioni e la società civile uniscano le forze nel combattere ogni forma di criminalità e nel difendere quotidianamente il valore della legalità. “

Articolo precedentePagani: aggressione con pistole in via Aniello Califano
Articolo successivoPusher di 16 anni tenta di fuggire dalla polizia su uno scooter a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui