Giugliano, emergenza sicurezza: la richiesta di un tavolo urgente

Il territorio di Giugliano, comune a nord di Napoli, è stato colpito negli ultimi giorni da numerosi episodi di microcriminalità che hanno causato preoccupazione tra gli imprenditori e i cittadini. A chiedere un incontro urgente con istituzioni, forze dell’ordine e associazioni di categoria è la Claai, che rappresenta gli artigiani e le piccole e medie imprese dell’area giuglianese.

Secondo i rappresentanti dell’associazione, il territorio è allo sbando e il sindaco Nicola Pirozzi non ha ancora dato risposte concrete alle richieste di intervento per garantire la sicurezza delle attività commerciali e dei cittadini. Tra gli episodi di microcriminalità ci sono stati furti e raid ai danni di un supermercato, un centro estetico e alcuni garage.

La richiesta della Claai è quella di promuovere e organizzare un incontro sul tema della sicurezza, coinvolgendo tutte le istituzioni competenti e partendo dalla piccole e medie imprese che sono tra le più colpite dal fenomeno delinquenziale. Gli imprenditori si trovano ad operare in un contesto ad alto rischio e chiedono di poter farlo in sicurezza.

La Claai ribadisce la sua vicinanza a imprenditori e cittadini, auspicando una risposta tempestiva da parte delle istituzioni competenti per garantire la sicurezza sul territorio di Giugliano e dei comuni limitrofi.

Articolo precedenteImprenditore napoletano salva la vita di una bambina a Scampia
Articolo successivoScandalo ambientale a Salerno: decine di barattoli abbandonati nel parco fluviale dell’Irno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui