Napoli, una delle città più belle d’Italia, è stata recentemente colpita da un fenomeno allarmante: la spiaggia di Riva Fiorita e lo specchio d’acqua sono stati completamente deturpati dai rifiuti. Turisti inorriditi hanno assistito alla scena, con contenitori di plastica di tutte le misure e forge galleggianti a pelo d’acqua insieme a cadaveri di ratti e lattine di olio per motori. Questo inaccettabile sfregio ha suscitato rabbia e vergogna tra i cittadini.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, ha ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini e ha dichiarato che è ora di mettere un punto definitivo allo scempio, con ogni mezzo. Non si può più tollerare questo tipo di vandalismo e bisogna agire con controlli e sanzioni. Il mare e le spiagge sono tesori da tutelare ad ogni costo.

Questa situazione è particolarmente preoccupante in vista dell’arrivo della stagione estiva, quando si moltiplicheranno gli atti vandalici. È importante che i cittadini si mobilitino e collaborino con le autorità per proteggere e preservare le bellezze naturali di Napoli. Non possiamo permettere che un luogo così incantevole diventi una discarica a cielo aperto.

Articolo precedenteSalerno, multe per 5 milioni di euro nel 2023
Articolo successivoNapoli in balia dei violenti: serie di aggressioni nella notte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui