Salerno, guardie ambientali in servizio contro l’abbandono di rifiuti
Il Comune di Salerno ha deciso di contrastare l’abbandono selvaggio di rifiuti con l’entrata in servizio delle guardie ambientali. Come riportato dal quotidiano “Le Cronache”, le associazioni che hanno partecipato al bando hanno quasi concluso l’iter burocratico e dovrebbero entrare in servizio già nella prossima settimana.
Le guardie ambientali avranno il potere sanzionatorio e saranno dotate di strumenti come le fototrappole per contrastare l’abbandono incontrastato dei rifiuti e il cattivo conferimento della raccolta differenziata.
L’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, ha dichiarato che le associazioni e i volontari si stanno organizzando per la partenza del servizio e che già la prossima settimana si potrà partire ufficialmente.
Questa iniziativa è molto importante per la città di Salerno, che negli ultimi tempi ha avuto problemi legati all’abbandono di rifiuti. Grazie alle guardie ambientali, si spera di contrastare questo fenomeno e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto dell’ambiente.