Le liste di attesa per interventi urgenti, comprese le patologie tumorali, sono diventate un vero e proprio scandalo per il sistema sanitario campano. Il consigliere regionale della Lega, Aurelio Tommasetti, ha espresso la sua preoccupazione per il continuo sforamento dei tempi previsti per le prestazioni ambulatoriali e i ricoveri, in particolare presso l’Asl Salerno e il Ruggi d’Aragona, rispetto ai tempi previsti a livello nazionale.

Secondo Tommasetti, i numeri in Campania e in provincia di Salerno sono allarmanti. Si parla di slittamenti di operazioni da cui dipende la vita dei pazienti, compresi interventi per patologie oncologiche. In particolare, il tumore maligno della mammella, dove si arriva a sforamenti anche di diversi mesi rispetto allo standard nazionale, è una situazione che preoccupa molto.

Il consigliere regionale della Lega critica la gestione sbagliata delle prestazioni sanitarie che lascerà macerie. Si chiede se questo è l’eccellenza del modello sanitario decantato dal governatore De Luca e come spiegare agli utenti costretti a mettersi in coda per un intervento che potrebbe salvarli.

La situazione è critica e richiede un’azione immediata da parte delle autorità. La salute dei cittadini campani è in gioco e il sistema sanitario deve essere in grado di garantire un servizio adeguato e tempestivo per tutti.

Articolo precedenteNapoli, il video shock del killer in fuga con la pistola: le immagini che hanno scosso l’Italia
Articolo successivoBenevento: giovane ai domiciliari per violenza sessuale e rapina ai danni di minore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui