Nocera Superiore: un disastro ambientale lungo il sentiero naturalistico

Il sentiero Novelli, che attraversa Nocera Superiore e collega i territori del comprensorio Agro nocerino sarnese, è diventato oggetto di una denuncia sui social. Infatti, un cittadino ha pubblicato delle foto che ritraggono un cumulo di rifiuti e sterpaglia bruciata da ignoti. La zona, frequentata da podisti e amanti della natura, è diventata negli anni una vera e propria discarica a cielo aperto, dove vengono abbandonati materiali di risulta, pezzi di asfalto, televisori, sanitari, valigie, vestiti e vari indumenti, plastica, materassi, amianto, copertoni di auto.

Nonostante l’installazione di un impianto di sorveglianza con tanto di cartello che avvisa che l’area è controllata dall’occhio elettronico, gli incivili continuano ad abbandonare i loro rifiuti in questo luogo, che diventa sempre più inquinato e pericoloso per la salute dell’ambiente e delle persone.

La situazione è diventata insostenibile e le autorità locali dovrebbero intervenire per porre fine a questo disastro ambientale. Sarebbe necessario aumentare i controlli e le sanzioni per chi abbandona i rifiuti in modo indiscriminato, ma anche educare i cittadini a rispettare l’ambiente e a smaltire correttamente i propri rifiuti.

La natura è un patrimonio che dobbiamo preservare e proteggere per le generazioni future. È importante che ognuno di noi faccia la sua parte per salvaguardare l’ambiente e combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Solo così potremo garantire un futuro sostenibile per tutti.

Articolo precedenteDramma a Pagani: uomo tenta il suicidio davanti alla tomba della moglie
Articolo successivoScoperti parcheggiatori abusivi a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui