Quattro giovani residenti sull’isola di Anacapri hanno deciso di organizzare una gara motociclistica clandestina, ripresa in un video e poi diffusa su un noto social network. I quattro protagonisti, tutti maggiorenni e incensurati, sono stati identificati dai Carabinieri della stazione di Anacapri e dagli agenti della Polizia municipale, che hanno subito avviato accertamenti dopo la diffusione del video.
I militari hanno appurato che le immagini riguardavano un evento avvenuto in località faro di Punta Carena e via Nuova del faro, dove i giovani hanno raggiunto la velocità di 160 chilometri orari. Una bravata che ha messo in pericolo la loro vita e quella degli altri utenti della strada.
I due conducenti delle moto sono stati sanzionati, ma non è sufficiente. Questo episodio deve far riflettere su quanto sia importante rispettare le regole della strada e non mettere in pericolo la vita degli altri.
Anacapri è una località turistica molto frequentata, con strade strette e tortuose. La velocità è limitata per motivi di sicurezza, ma purtroppo molti conducenti ignorano queste regole e mettono a rischio la propria vita e quella degli altri.
È importante che le autorità competenti prendano provvedimenti per prevenire questi episodi e sensibilizzare i giovani sulla pericolosità di queste bravate. La sicurezza in strada deve essere una priorità assoluta per tutti, solo così si potranno evitare tragedie e incidenti.