Tre soggetti sono stati colpiti da un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Benevento per la cessione di sostanze stupefacenti. Gli investigatori del Commissariato di P.S. Telese Terme hanno dato esecuzione all’ordinanza, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora. Uno dei destinatari è stato arrestato, mentre un altro è già detenuto per un altro reato e il terzo si trova all’estero.

Il controllo del personale del Commissariato di P.S. di Telese Terme su un soggetto a bordo di un motoveicolo ha portato alla scoperta di sostanze stupefacenti o psicotrope. Il soggetto ha riferito il nome del proprio pusher e ha confermato di acquistare da un anno sostanza stupefacente del tipo Marijuana da uno dei soggetti colpiti dall’ordinanza cautelare.

Il soggetto ha descritto le modalità della cessione e ha fornito l’individuazione fotografica del soggetto dal quale acquistava la sostanza stupefacente, uno degli odierni sottoposti a misura cautelare. Inoltre, ha fornito i nomi di ulteriori acquirenti di sostanze stupefacenti a lui noti, confermando di aver acquistato sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana dagli altri due soggetti colpiti dall’ordinanza cautelare.

Gli acquirenti hanno fornito tutti i dettagli riguardanti le modalità e il prezzo delle cessioni e il lungo periodo nel quale si erano consumate le cessioni stesse. Questo dimostra la sistematicità e la costanza dell’attività di spaccio di cui gli odierni indagati sono gravemente indiziati.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, che può essere impugnata. I destinatari della stessa sono allo stato imputati e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteOmicidio a Eboli: custodia cautelare in carcere per Felice Celso
Articolo successivoMaltrattamenti in famiglia ed estorsione a Benevento: eseguita misura cautelare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui