Nel pomeriggio del 19 aprile, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia hanno salvato un falco ferito lungo la strada di contrada Macchia Focaccia nel comune di Lacedonia. La squadra stava tornando da un intervento di soccorso quando ha notato l’animale ferito sul ciglio della strada.

I Vigili del Fuoco hanno subito prestato le prime cure al falchetto e poi lo hanno consegnato ai Carabinieri forestali di Lacedonia, che lo hanno portato dal veterinario all’Asl di Calitri per ulteriori cure.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri forestali nella salvaguardia degli animali selvatici feriti o in difficoltà. Grazie alla loro prontezza e competenza, il falco ferito ha potuto ricevere le cure necessarie per tornare in salute e riprendere la sua vita in natura.

È importante ricordare che tutti noi possiamo fare la nostra parte per proteggere la fauna selvatica, adottando comportamenti responsabili e rispettando gli animali e il loro habitat. Solo così potremo garantire un futuro sostenibile per tutte le specie che popolano il nostro pianeta.

Articolo precedenteTreni ad alta velocità in ritardo a causa di un deragliamento a Firenze
Articolo successivoIndagini nell’Aeronautica: arresti e interrogatori a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui