La trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” si è recata a Napoli per indagare sui preparativi in corso in caso di vittoria del Napoli in campionato. Durante il servizio, sono state mostrate le auto addobbate dai tifosi, molte delle quali illegalmente trasformate in una sorta di Papa-mobile scoperta, spesso neppure assicurate. Si tratta di auto pericolosamente mutilate che non potrebbero circolare perché il più delle volte dismesse.

Il giornalista Luca Abete ha scoperto una rivendita di auto che ha “trasformato” una berlina in cabrio, con la pericolosa sporgenza di quattro porta bandiera, la presenza di foto dei calciatori e l’assenza della targa rimpiazzata con la scritta a mano dell’anno di fondazione della società e quello dello scudetto. Uno dei proprietari della rivendita ha commentato che si tratta solo di una macchina d’esposizione e che non può circolare, ma poco prima si era lasciato sfuggire che in caso di vittoria del Napoli, usciranno con quest’auto per fare la sfilata.

Si tratta di una situazione molto pericolosa, in cui le auto sono state illegalmente modificate, mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri e degli altri automobilisti. È importante che le autorità locali intervengano per prevenire eventuali incidenti e che i tifosi rispettino le leggi in vigore per la circolazione stradale. La passione per il calcio non deve mai mettere a rischio la sicurezza delle persone, né compromettere la legalità e il rispetto delle norme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui