Maxi operazione congiunta delle forze dell’ordine a Pizzofalcone per la lotta all’illegalità. Carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale hanno notificato 20 decreti di sequestro preventivo emessi dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della procura della repubblica locale, ad altrettanti occupanti abusivi di immobili ubicati all’interno del plesso di edilizia pubblica di via Egiziaca a Pizzofalcone 35.

Gli occupanti hanno 15 giorni di tempo per lasciare i locali o presentare ricorso, altrimenti verranno avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile. Questa attività è il prosieguo di quella avviata il 10 novembre 2022 che ha avuto ad oggetto 16 immobili ubicati nel medesimo stabile, di proprietà comunale, e che sono già stati liberati con analoga procedura.

L’attività investigativa svolta dalla squadra mobile, dal commissariato San Ferdinando, dal comando provinciale dell’arma dei carabinieri di Napoli, dal gruppo pronto Impiego della guardia di finanza e della polizia locale – unità operativa tutela patrimonio – ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici. È importante sottolineare che l’illegalità non può essere tollerata e che le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro importante per preservare la legalità e il rispetto delle norme.

Articolo precedenteOperazione di tutela ambientale a Varcaturo: sequestrata officina meccanica abusiva
Articolo successivoMultata a Salerno per aver usato il pass disabili del padre deceduto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui