La Polizia di Stato ha arrestato due persone per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è avvenuta nella tarda serata di ieri a Villa Literno, località Le Dune, grazie all’attività investigativa condotta dai poliziotti dei commissariati di pubblica sicurezza di Aversa e Casal di Principe.
Gli agenti hanno individuato i due mentre allestivano un “negozio itinerante” su un motociclo, spostandosi tra i piazzali di via delle Dune. Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato dopo un breve inseguimento. Il secondo, incensurato fino a ieri, ha spintonato i poliziotti ma è stato anch’esso arrestato.
Durante l’inseguimento, il primo dei due ha lanciato degli involucri di droga nel fossato adiacente alla strada. Dalle analisi di laboratorio è risultata essere cocaina ed hashish.
I due sono stati condotti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione fa parte delle attività investigative mirate a prevenire e reprimere il traffico di droga e sostanze stupefacenti.