Venerdì pomeriggio, la Polizia di Stato ha effettuato controlli del territorio nella Valle Telesina per contrastare fenomeni delinquenziali. Durante questi servizi, il personale della Volante del Commissariato di Telese Terme ha intimato l’alt ad un’auto Fiat Grande Punto con due persone a bordo, un uomo e una donna, che viaggiavano in direzione di Napoli lungo l’arteria stradale SS 265 VAR, al KM 9, nel Comune di Melizzano (BN).
Dopo aver effettuato un controllo in banca dati, è emerso che l’uomo, L.G., classe 1974, originario di Pompei ma domiciliato a Cerreto Sannita (BN), era destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro. Questo provvedimento prevedeva l’arresto e la traduzione presso il più vicino istituto penitenziario per espiare la pena di anni 4 e mesi 8 di reclusione per il reato di truffa plurima e continuata.
In compagnia dell’uomo viaggiava una donna che, dai primi accertamenti, sembrava essere all’oscuro della situazione giudiziaria del Langelotti. Quest’ultimo è stato tratto in arresto e accompagnato presso gli uffici della polizia per le procedure di rito, per poi essere tradotto presso la Casa Circondariale Capodimonte di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.