Escursionista in malore lungo un sentiero della costa della Masseta

Nel primo pomeriggio di oggi, una escursionista ha avvertito un malore lungo uno dei sentieri che attraversano la costa della Masseta. Fortunatamente, non si trovava sola ma con una comitiva proveniente dalla vicina Maratea e diretta da Scario al Pianoro di Ciolandrea: i presenti hanno potuto far scattare immediatamente l’allarme.

La centrale operativa del 118 ha inviato le ambulanze di stanza presso l’ospedale di Sapri, ma per favorire i soccorsi, vista la zona impervia, è intervenuta anche una eliambulanza. La malcapitata è stata raggiunta, stabilizzata e trasferita in ospedale. Presenti in zona anche i Carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro, guidati dal luogotenente Antonio Tata.

Quanto avvenuto oggi a San Giovanni a Piro ha evocato il triste ricordo di Simon Gautier, l’escursionista francese caduto da un sentiero impervio e trovato morto dopo nove giorni di ricerche. Era l’agosto del 2019 quando si verificò la tragedia. In quel caso il giovane, 28 anni, si trovava da solo a percorrere un sentiero della zona.

È importante fare attenzione quando si decide di fare escursioni in zone impervie e sempre meglio non farle da soli, ma in compagnia di altre persone. In caso di emergenza, è fondamentale avere un modo per chiamare i soccorsi e, soprattutto, seguire le regole di sicurezza e di comportamento in montagna.

Articolo precedenteViaggio con una donna: arrestato truffatore seriale di Pompei a Cerreto Sannita
Articolo successivoRissa sulla spiaggia di Portici: giovani egiziani denunciati per lesioni personali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui