Il gip di Napoli, Tommaso Perrella, ha disposto una perizia psichiatrica nei confronti di Stefania Russolillo, accusata dell’omicidio di Rosa Gigante, la madre del noto salumiere TikToker Donato De Caprio. Questa perizia avrà lo scopo di stabilire se la donna fosse capace di intendere e volere nel momento in cui ha commesso il reato. Il giudice ha anche deciso di disporre la custodia cautelare in carcere per la 47enne, esprimendosi contro la sua trasferimento in una casa di cura e custodia. Stefania Russolillo è infatti in cura presso un centro di igiene mentale della città, come attestano numerose perizie.

L’omicidio di Rosa Gigante è avvenuto martedì scorso nella sua casa nel quartiere Pianura di Napoli. La donna, ipovedente, è stata trovata senza vita. Dalle indagini della Squadra Mobile è emerso che Russolillo era in cura presso un centro di igiene mentale della città, ma non è chiaro se questo abbia avuto un ruolo nell’omicidio. La donna è attualmente detenuta nel carcere napoletano di Poggioreale, dopo essere stata trasferita dalla casa circondariale femminile di Pozzuoli. Durante l’udienza di convalida, la 47enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

La perizia psichiatrica sarà fondamentale per stabilire se la donna fosse in grado di intendere e volere al momento del reato, e se quindi sia responsabile dell’omicidio. Resta ora da attendere i risultati della perizia e l’evolversi della vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui