Un’altra forte azione dello Stato è stata messa in atto nella “Terra dei Fuochi” con l’impegno delle unità dell’Esercito Italiano e delle Forze dell’Ordine. La Cabina di Regia “Terra dei fuochi”, presieduta dall’Incaricato Filippo Romano, ha coordinato le attività sotto il controllo delle prefetture di Napoli e Caserta, che hanno controllato decine di attività commerciali nel corso della settimana. La ricerca e la sorveglianza del territorio sono state effettuate da Aeromobili a Pilotaggio Remoto, droni dei Vigili del Fuoco e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Durante un’attività congiunta con i Carabinieri di San Marcellino (CE) il 19 aprile, è stato condotto un controllo presso un’attività regolare di autocarrozzeria, dove il proprietario è stato sanzionato con un’ammenda di 16 mila Euro per mancata autorizzazione del sistema di verniciatura di auto, e l’attività è stata posta sotto sequestro.

Il 20 aprile, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato con ordinanza della Questura di Caserta, nei comuni di Capodrise, Marcianise, Recale e Macerata Campania. Numerose pattuglie, tra cui Carabinieri, Polizia Locale, Polizia Metropolitana, Guardia di Finanza e ASL, hanno effettuato i controlli.

A Macerata Campania, presso un’area privata, sono stati rinvenuti rifiuti ed attrezzature agricole non custodite correttamente, le attrezzature agricole ed i rifiuti sono stati sequestrati (70 mq) e il proprietario sanzionato per abbandono/deposito di rifiuti con una ammenda di 6 Mila Euro. A Capodrise, presso un deposito edilizio, il proprietario è stato sanzionato con una ammenda di 36 mila euro e l’intera attività, di circa 200 mq è stata posta sotto sequestro per gestione dei rifiuti in assenza di autorizzazione.

Durante l’operazione sono state controllate altre 3 attività risultate in regola a seguito degli accertamenti. Le Forze dell’Ordine stanno sferrando duri colpi al malaffare e all’illegalità, colpendo in modo mirato e selettivo le attività illegali, l’abusivismo e lo smaltimento illecito di rifiuti, dando un forte segnale della presenza dello Stato a favore e in difesa di cittadini e dei territori.

Articolo precedenteFurto in Galleria Umberto I: arrestato nigeriano a Napoli
Articolo successivoIl misterioso omicidio della vicina di casa del TikToker Donato De Caprio nel quartiere Pianura di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui