In “Terra dei Fuochi” continua l’azione dello Stato per contrastare il malaffare e l’illegalità. La Cabina di Regia “Terra dei Fuochi”, presieduta dall’Incaricato Filippo Romano, ha coordinato le unità dell’Esercito Italiano e delle Forze dell’Ordine che hanno controllato decine di attività commerciali per tutta la settimana. Il dispiegamento di personale e mezzi è stato preceduto dalla ricerca e sorveglianza del territorio dagli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e dalle pattuglie a terra dell’Esercito, dai droni dei Vigili del Fuoco e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Durante un’attività congiunta con i Carabinieri di San Marcellino, è stato condotto un controllo presso un’attività regolare di autocarrozzeria, dove il proprietario è stato sanzionato con un’ammenda di 16mila Euro per mancata autorizzazione del sistema di verniciatura di auto. L’attività è stata posta sotto sequestro.

Il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato con ordinanza della Questura di Caserta, nei comuni di Capodrise, Marcianise, Recale e Macerata Campania. Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie dei Carabinieri di Marcianise e Santa Maria Capua Vetere, Polizia Locale di Capodrise, Recale, Marcianise, Macerata Campania e Portico Di Caserta, Polizia Metropolitana Di Napoli, Polizia Provinciale Di Caserta, Guardia Di Finanza Marcianise e Caserta, ASL di Caserta, ARPAC di Caserta e ICQRF.

A Macerata Campania, presso un’area privata, sono stati rinvenuti rifiuti ed attrezzature agricole non custodite correttamente. Le attrezzature agricole ed i rifiuti sono stati sequestrati (70 mq) e il proprietario sanzionato per abbandono/deposito di rifiuti con una ammenda di 6 Mila Euro. A Capodrise, presso un deposito edilizio, il proprietario è stato sanzionato con una ammenda di 36mila euro e l’intera attività, di circa 200 mq, è stata posta sotto sequestro per gestione dei rifiuti in assenza di autorizzazione. Durante l’operazione sono state controllate altre 3 attività risultate in regola a seguito degli accertamenti.

Le donne e gli uomini dei Corpi di Polizia, Pubblica Sicurezza e Forze Armate stanno sferrando duri colpi al malaffare e all’illegalità, colpendo in modo mirato e selettivo le attività illegali, l’abusivismo e lo smaltimento illecito di rifiuti. L’azione dello Stato dà un forte segnale della presenza a favore e in difesa dei cittadini e dei territori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui