La cronaca di Caserta degli ultimi giorni è stata caratterizzata da episodi di violenza e criminalità. In particolare, una scolaresca in gita alla Reggia di Caserta è stata vittima di una rapina, con quattro persone denunciate per lesioni multiple e frattura di un setto nasale. Inoltre, l’avvocato Vittorio Giaquinto ha subito una rapina nel suo appartamento nel centro di Caserta, durante la quale è stato picchiato e rubati suoi oggetti di valore.

Anche l’ufficio postale di Falciano del Massico è stato oggetto di una rapina da parte di due malviventi mascherati. La polizia ha arrestato due persone per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, nel corso della prima operazione del commissariato di Casal di Principe.

Inoltre, una donna di 55 anni è stata arrestata per truffa telematica con la tecnica del “phishing”, e rischia di perdere anche il reddito di cittadinanza che percepiva.

Infine, un’inchiesta ha scoperto un giro di droga gestito dal clan Belforte, con Giovanni Buonanno, figlio di Gennaro alias “gnocchino” esponente di spicco del clan dei Mazzacane, al centro delle indagini.

Nella sezione attualità, il sindaco di Roccamonfina ha proposto di adottare l’orsa JJ4, per la quale il Tar ha sospeso l’ordine di abbattimento. Inoltre, sono state ricusate le liste dei candidati sindaco per le comunali a Raviscanina.

Nello sport, si avvicina la fine del campionato di Serie D e la Casertana ospita l’Angri al Pinto.

Infine, il pizzaiolo tiktoker Nicola Matarazzo, che ha una pizzeria anche a San Prisco, ha conquistato il podio al campionato mondiale di pizza acrobatica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui