La Costiera Amalfitana è ancora una volta stretta nella morsa del traffico, che ha creato non pochi problemi soprattutto per la gestione delle emergenze sanitarie. In particolare, il tratto di statale 163 Castiglione – Amalfi è stato completamente bloccato, e è stato necessario richiedere l’intervento dell’eliambulanza del 118 per portare soccorso al dipendente di un ristorante colto da malore.

L’equipaggio dell’ambulanza del saut di Castiglione, che poco prima aveva raggiunto con difficoltà il centro di Amalfi, ha preferito chiedere l’intervento del mezzo aereo per evitare ulteriori perdite di tempo per raggiungere il presidio Costa d’Amalfi, situato proprio nella zona in cui la circolazione stradale era da bollino rosso. L’eliambulanza è giunta poco prima delle 19 atterrando, in via eccezionale e considerata l’emergenza, sull’arenile alle spalle del porto di Amalfi dove era riuscito nel frattempo a giungere il mezzo di soccorso.

Questa non è la prima volta che l’elisoccorso viene chiamato in causa in Costiera Amalfitana. In mattinata, infatti, aveva già fatto tappa per trasportare al Ruggi di Salerno un anziano turista danese ospite in un albergo di Maiori. Dopo una caduta, al paziente è stata riscontrata presso il presidio ospedaliero di Castiglione una emorragia cerebrale.

Il traffico nella Costiera Amalfitana è un problema ormai noto, soprattutto durante la stagione estiva. Tuttavia, è importante che le emergenze sanitarie possano essere gestite nel modo più rapido ed efficace possibile, e in questo senso l’elisoccorso rappresenta una risorsa fondamentale per la sicurezza dei residenti e dei turisti che visitano la zona. Sarebbe auspicabile, quindi, che le autorità competenti prevedano soluzioni per migliorare la viabilità e garantire un pronto intervento in caso di emergenza.

Articolo precedenteCronaca, sport e attualità: le notizie di Caserta del 23 aprile
Articolo successivoLa donna che nascondeva droga nelle parti intime per il parente detenuto ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui