La città di Caserta è stata scossa da due gravi episodi di violenza: la rapina nella casa del noto penalista Vittorio Giaquinto e l’aggressione a una scolaresca siciliana fuori dalla Reggia, per la quale sono stati denunciati quattro stranieri, tra cui due minorenni. Questi fatti hanno fatto scattare l’allarme sulla questione della sicurezza in città. Caserta, infatti, ha subito diversi colpi negli ultimi mesi, ma questi ultimi episodi hanno generato grande preoccupazione tra la popolazione.

Il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere della questione. Il sindaco Carlo Marino è stato invitato alla riunione, durante la quale saranno analizzate le modalità di quanto accaduto e si cercherà di definire una risposta efficace. Potrebbero essere prese in considerazione misure come l’aumento della presenza di pattuglie sul territorio, ma Castaldo ha sottolineato che non c’è bisogno di allarmismi, poiché questi episodi possono accadere ovunque.

Per quanto riguarda l’aggressione alla scolaresca, Castaldo ha sottolineato che la risposta delle forze dell’ordine è stata immediata e i responsabili sono stati identificati e denunciati. Inoltre, è stato garantito un costante controllo e prevenzione nella zona della Reggia, in collaborazione con la direttrice Tiziana Maffei e la Polizia municipale.

In ogni caso, questi episodi di violenza sono preoccupanti e richiedono una risposta immediata e decisa. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita e ogni sforzo deve essere fatto per prevenire e contrastare questi atti criminali.

Articolo precedentePiù sicuri insieme a Benevento: la campagna contro le truffe agli anziani
Articolo successivoGiugliano in Campania: arrestato per evasione dalla detenzione domiciliare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui