Oggi, presso la Caserma Berardi di Avellino, si è tenuto un importante convegno dal titolo “A Lezione di Legalità”. L’evento ha visto la partecipazione degli alunni dell’Istituto Superiore Alfredo Amatucci e di numerose personalità del mondo giuridico e delle forze dell’ordine.

Tra i relatori presenti, il Comandante della Berardi Colonnello Giuseppe Amato, il Prefetto di Avellino S.E. Paola Spena, il Procuratore della Repubblica di Avellino Domenico Airoma, il Questore di Avellino Maurizio Terrazzi, il Comandante dei Carabinieri di Avellino Colonnello Luigi Bramati, il Comandante della Guardia di Finanza di Avellino Colonnello Salvatore Minale, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Avellino Ing. Mario Bellizzi, il Comandante della Polizia Stradale di Avellino Dirigente Alfredo Petriccione e la professoressa Antonella De Donno dell’Istituto Amatucci.

Il convegno ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani studenti sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole. Durante l’incontro sono state affrontate numerose tematiche, tra cui la lotta alla criminalità organizzata, la prevenzione degli incidenti stradali, la tutela dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro.

Gli alunni dell’Istituto Amatucci hanno avuto così l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e di apprendere importanti nozioni sulle norme che regolano la società in cui vivono. Il convegno si è rivelato un successo e ha permesso di rafforzare il legame tra le istituzioni e i cittadini, in un momento in cui la legalità rappresenta un valore fondamentale per la costruzione di una società giusta e solidale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui