La tragedia del Melarancio, avvenuta il 26 aprile 1983, è ancora oggi un evento che fa tremare il cuore. Undici studenti della scuola Nicolardi di Napoli, in viaggio per una gita al lago di Garda, persero la vita in un tragico incidente stradale nella galleria del Melarancio.

Le loro giovani vite furono spezzate in un attimo, lasciando un vuoto incolmabile nelle loro famiglie e nella società. Oggi, a quasi 40 anni di distanza, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha voluto ricordare queste persone e le loro famiglie attraverso un tweet.

Quell’incidente fu una tragedia evitabile che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro paese. È importante che non dimentichiamo mai queste vite preziose, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria di tutti noi.

Ogni volta che attraversiamo la galleria del Melarancio, dobbiamo ricordare quei giovani studenti e il loro tragico destino. E dobbiamo impegnarci affinché una tragedia del genere non accada mai più. Le nostre vite sono preziose e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerle e proteggere quelle degli altri.

Il ricordo del ministro Sangiuliano ci invita a riflettere sulla fragilità della vita e sulla necessità di fare tutto il possibile per proteggerla. Nessuna vita dovrebbe essere spezzata in modo così tragico e doloroso. Il nostro dovere è quello di fare tutto il possibile affinché questo non accada mai più.

Articolo precedenteArrestato a Salerno per tentata truffa con documenti falsi
Articolo successivoRissa a Positano: cinque arresti sulla spiaggia di Marina Grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui