Solofra: installati i “chiusini” per la cattura dei cinghiali

Il Comune di Solofra ha adottato l’Ordinanza Sindacale n. 41 del 19 aprile 2023 per far installare sul territorio comunale dei chiusini per la cattura dei cinghiali. Questa decisione è stata presa a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti la presenza di cinghiali in prossimità dei centri abitati.

L’amministrazione comunale, dopo aver effettuato un monitoraggio del territorio con la collaborazione della Polizia Municipale e degli Uffici della Regione Campania, ha ritenuto necessario intervenire per tutelare la privata e pubblica incolumità dei cittadini. Infatti, la presenza dei cinghiali nei centri abitati rappresenta uno sconfinamento dal loro habitat naturale.

L’obiettivo dei chiusini è quello di catturare i cinghiali e trasferirli in riserve demaniali. L’amministrazione comunale richiama i cittadini al divieto di somministrare cibo ai cinghiali, in quanto questa pratica potrebbe attirare gli animali nei centri abitati.

L’installazione dei chiusini rappresenta una soluzione efficace e rispettosa nei confronti degli animali per risolvere il problema della loro presenza nei centri abitati. Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Polizia Municipale e Uffici della Regione Campania, si è riusciti a trovare una soluzione che tutela la sicurezza dei cittadini e il benessere degli animali.

Articolo precedenteNapoli: la polizia effettua una serata di controlli nella zona dei Decumani
Articolo successivoDue giovani di Castel Volturno arrestati per spaccio di droga a Villa Literno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui