Ariano Irpino, una giornata di passione per i cittadini.  Infatti il territorio si è ritrovato senza acqua corrente e senza alcun preavviso. Il motivo? Un improvviso guasto alle pompe di sollevamento. La situazione ha causato non pochi disagi, soprattutto per gli studenti e per le scuole.

Il plesso di Piazza Mazzini ha dovuto far entrare i bambini in classe, ma poi farli uscire subito dopo, una volta che i genitori erano già andati al lavoro. Stessa sorte per gli altri istituti scolastici rimasti chiusi.

Il sindaco ha spiegato che la Società Alto Calore Spa ha comunicato il guasto idrico alle pompe di sollevamento, causando la sospensione idrica nei quartieri dove sono ubicate le strutture scolastiche. Gli istituti interessati hanno confermato l’avvenuta interruzione della fornitura idrica, che comporta notevoli disagi agli utenti scolastici.

Per tale motivo, il sindaco ha deciso di chiudere gli edifici scolastici per l’intera giornata di ieri, al fine di evitare lo svolgimento delle attività in precarie condizioni igienico-sanitarie. Si tratta di un provvedimento urgente e cautelare, necessario per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

La situazione, purtroppo, ha causato non pochi problemi ai cittadini di Ariano Irpino, costretti a fare i conti con la mancanza di acqua corrente per tutta la giornata.

Articolo precedenteRissa a Fratte: caos in piazza Galdi
Articolo successivoAuto ribaltata a Mondragone: 5 giovani coinvolti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui