Il Comune di Cava de’ Tirreni sta lavorando incessantemente per risolvere i problemi causati dalle frane che hanno interrotto il transito veicolare in via Tolomei e via Rotolo lo scorso dicembre. Dopo il rigetto del ricorso presentato dai proprietari dei fondi franati, la città ha ricevuto la comunicazione dell’avvio dei lavori per mettere in sicurezza le scarpate e liberare la sede stradale.
Inoltre, sono in dirittura d’arrivo le procedure per avviare il cantiere ed eseguire i lavori di messa in sicurezza del vallone sottostante in via Rotolo, con un impegno economico di circa 400 mila euro.
La Provincia ha emesso un’ordinanza di messa in sicurezza dei luoghi nei confronti dei proprietari del fondo franato in via Morcaldi, bloccando la strada provinciale all’accesso principale dell’abbazia benedettina della S.S. Trinità dopo tutte le verifiche tecniche da parte degli enti interessati.
Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, ha affermato che il Comune è al rush finale per risolvere le criticità che stanno causando non pochi problemi ai cittadini. Nonostante le norme, le procedure, le autorizzazioni e i ricorsi da parte dei privati, la città sta lavorando incessantemente per risolvere questi grandi disagi.