La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha effettuato un importante sequestro di sigarette di contrabbando. Grazie alle attività di controllo economico del territorio, i finanzieri sono riusciti a individuare un furgone che trasportava numerosi quantitativi di tabacchi lavorati esteri e il deposito dove la merce veniva stoccata prima di essere distribuita nel territorio salernitano. L’attività illecita era gestita da tre soggetti originari del napoletano e si svolgeva nei Comuni dell’Agro-nocerino sarnese.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno rinvenuto 900 Kg di sigarette di contrabbando, di vari marchi presenti sul mercato, quali Marlboro, Winston e Regina. L’intero quantitativo, che dai primi accertamenti è risultato essere anche contraffatto, avrebbe potuto fruttare illecitamente circa 250.000 euro. Alla fine dell’operazione, i militari hanno deferito i responsabili all’A.G. per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e contraffazione, e proceduto al sequestro del furgone e dell’intero carico.

Questa operazione fa parte delle attività svolte dalla Guardia di Finanza per contrastare i fenomeni di contrabbando, sia ai confini che all’interno del territorio nazionale, in particolare nel settore dei tabacchi, che rappresentano un’importante fonte di profitto per la criminalità organizzata del territorio. Grazie a queste azioni, si cerca di prevenire e contrastare i traffici illeciti e di tutelare la legalità economica del paese.

Articolo precedenteMamma con bimbo di 2 anni occupa l’abitazione della presunta assassina di Rosa Gigante a Napoli
Articolo successivoCastellammare di Stabia: sequestrata discarica abusiva a pochi passi dalla statale sorrentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui