Nella città di Pagani si è verificata una nuova ondata di violenza, che ha colpito la parte nord della città. Due malviventi a bordo di una moto hanno tentato di mettere a segno una serie di furti e rapine, riuscendo in alcuni casi a portare via danaro in contanti.
Il primo furto è stato messo a segno in un appartamento di via Cesarano, seguito da una tentata rapina a mano armata alla farmacia Boscia di via San Domenico. I malviventi, armati, hanno fatto irruzione all’interno della farmacia, ma sono stati sorpresi dal fatto che il personale era protetto dai vetri blindati e da una porta blindata che consente l’accesso solo al personale. Fortunatamente, non sono riusciti a portare via nulla, ma hanno causato tanta paura tra i presenti, tra cui un uomo anziano e una donna in stato di gravidanza.
L’uomo anziano ha notato la presenza dei malviventi e ha iniziato ad urlare facendo notare la presenza della donna incinta. I malviventi, vedendosi alle strette, sono scappati via a bordo di una moto. Tuttavia, non si sarebbero arresi, poiché avrebbero rapinato il benzinaio di turno al vicino distributore di carburante Algisa petroli.
I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e delle tenenze di Pagani e Scafati sono sulle loro tracce.