Mattinata intensa per i controlli nella zona di largo Maradona ai Quartieri Spagnoli, una meta molto frequentata da turisti e tifosi di calcio provenienti da tutto il mondo. Gli agenti del Commissariato Montecalvario e i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrando la loro attenzione in particolare in via Emanuele De Deo.

Durante l’attività di controllo, sono stati ispezionati otto esercizi commerciali, di cui tre sono stati sanzionati amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico. Inoltre, gli operatori hanno denunciato una persona sorpresa a vendere materiale contraffatto con stemmi e loghi della Società Sportiva Calcio Napoli e hanno sequestrato 91 capi costituiti da magliette e sciarpe.

Questo tipo di controllo è fondamentale per garantire la legalità e la sicurezza nella zona dei Quartieri Spagnoli, che è sempre molto frequentata e animata. È importante che gli esercizi commerciali rispettino le normative e che non si verifichino situazioni di illegalità. Inoltre, il commercio di prodotti contraffatti danneggia non solo le società sportive, ma anche i consumatori che rischiano di acquistare prodotti di scarsa qualità.

Articolo precedenteVolturara Irpina: archiviato procedimento Covid-19 nella RSA con otto morti
Articolo successivoEsercitazioni di Protezione Civile a Sarno e Siano: valutazione della prontezza del sistema comunale e regionale di protezione civile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui