Incidente sul lavoro a Capaccio Paestum: lavoratore ferito durante la raccolta dei rifiuti

Questa mattina si è verificato un incidente sul lavoro nei pressi del Distretto Sanitario dell’Asl a Capaccio Paestum. Un operaio della Sarim, l’azienda che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio, è rimasto ferito durante il suo lavoro.

Il 44enne residente a Gromola stava eseguendo operazioni di carico di cumuli di carta da riciclare, quando per cause ancora da accertare, è rimasto accidentalmente incastrato con un piede in uno degli ingranaggi che azionano la pedana sollevatrice dell’autocompattatore.

Fortunatamente, il lavoratore è stato soccorso tempestivamente dai sanitari che lo hanno trasportato al vicino ospedale di Battipaglia. Nonostante l’incidente, le conseguenze potevano essere peggiori.

È importante ricordare l’importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto in settori come quello della raccolta dei rifiuti, dove ci sono molte situazioni a rischio. Le aziende devono garantire ai loro dipendenti un ambiente di lavoro sicuro e fornire loro tutti gli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro in sicurezza.

Articolo precedenteOperaio ladro: sequestrati 600 litri di gasolio e materiale rubato a Benevento
Articolo successivoRuba al centro scommesse a Sarno: arrestato uomo di 37 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui