Prodotti ittici senza etichettatura e tracciabilità: sequestrati 50 chili di alimenti e sanzionati i titolari di due attività commerciali a Portici.

La capitaneria di Torre del Greco e l’ufficio marittimo di Portici hanno effettuato dei controlli presso diverse attività commerciali nell’area mercatale. Purtroppo, durante le ispezioni, sono state riscontrate alcune gravi infrazioni in materia di etichettatura e tracciabilità del prodotto ittico messo in vendita.

Le sanzioni sono state elevate a un totale di 3.000 euro, con 1.500 euro ad operatore. Inoltre, circa 50 chili di pesci, molluschi e crostacei sono stati sequestrati e saranno distrutti immediatamente.

Le infrazioni in materia di etichettatura e tracciabilità sono molto serie, poiché mettono a rischio la salute dei consumatori. È importante che i prodotti ittici siano etichettati correttamente e siano tracciabili, in modo da garantire la loro sicurezza alimentare.

È necessario che i titolari delle attività commerciali rispettino le normative in materia di sicurezza alimentare e che i controlli vengano effettuati regolarmente. Solo così si potrà garantire la salute dei consumatori e la legalità del mercato ittico.

Articolo precedenteNapoli, arrestato spacciatore dopo inseguimento in scooter
Articolo successivoDemoliti due appartamenti abusivi nel Parco Verde di Caivano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui