Rapina ad Acerra: i banditi si presentano con la pettorina della Guardia di Finanza
Nella mattina di ieri ad Acerra, nel Napoletano, è avvenuta una rapina molto particolare. I banditi, infatti, si sono presentati alla porta di casa di un imprenditore indossando le pettorine della Guardia di Finanza e hanno detto di dover eseguire una perquisizione. Una volta entrati in casa, però, hanno legato il padrone di casa ai polsi dinanzi alla moglie e ai figli e hanno messo a segno la rapina.
Fortunatamente la vittima, un 35enne, è riuscita a liberarsi e c’è stata una colluttazione con i rapinatori. Nel frattempo la moglie ha chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto in pochi minuti. I militari sono riusciti a bloccare due rapinatori mentre altri due sono fuggiti portando via ciò che potevano.
Gli arrestati, Giuseppe Beneventano e Luigi Mancinelli, dovranno rispondere di sequestro di persona, lesioni e rapina. I carabinieri hanno trovato anche l’intera refurtiva appena rubata e l’hanno restituita al proprietario. A causa della colluttazione, sia la vittima che i rapinatori sono stati ricoverati in ospedale.
Le indagini sono in corso per individuare gli altri due complici e per verificare se i quattro si siano resi responsabili in questi giorni di reati simili nella zona a nord di Napoli. Nel frattempo, è stato ritrovato anche il mezzo utilizzato per la rapina, all’interno del quale erano presenti oggetti che simulavano l’appartenenza alle forze dell’ordine.