Questa notte a Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaia, un 15enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il giovane, insieme ad altri due ragazzi, stava percorrendo contromano una delle strade che circonda Largo Ferrandina in sella ad uno scooter. I carabinieri della stazione di Chiaia hanno intimato loro l’alt, ma il 15enne alla guida ha deciso di accelerare per tentare la fuga. Purtroppo, durante la fuga, il giovane ha investito uno dei militari, facendo cadere tutti e tre a terra. Fortunatamente, l’altro carabiniere è riuscito a fermarli.
Il 15enne è stato denunciato e multato per aver guidato senza casco, senza patente e in contromano. In sella con lui c’erano anche due ragazzine del 2009. Tutti e tre sono stati riaffidati ai loro genitori. Il carabiniere investito ha riportato lesioni che gli guariranno in tre giorni.
È importante sottolineare come la guida senza patente e senza casco sia un comportamento irresponsabile e pericoloso. La sicurezza stradale è un tema che riguarda tutti e ciascuno di noi deve fare la propria parte per evitare incidenti. In questo caso, il comportamento del giovane ha messo in pericolo la vita di se stesso, dei suoi amici e di un pubblico ufficiale. Un gesto che non può essere minimizzato e che deve essere preso seriamente.