Sciopero dei trasporti pubblici a Napoli: Linea 1 della metropolitana e Funicolare di Mergellina ferme

Una protesta di 4 ore indetta da Confail Faisa ha causato la sospensione della Linea 1 della metropolitana e della Funicolare di Mergellina a Napoli. L’azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, Anm, ha dichiarato che il servizio della Linea 1 della metropolitana è stato sospeso dopo l’ultima corsa in fascia di garanzia delle 10.20, mentre la Funicolare di Mergellina si è fermata dopo l’ultima corsa garantita delle 10.40.

Nonostante la protesta, il servizio della Funicolare Centrale e della Funicolare di Montesanto rimangono attivi, con la sola soppressione della fermata Petraio.

Lo sciopero dei trasporti pubblici ha inevitabilmente causato disagi per i cittadini e i turisti che si trovano a Napoli, ma le autorità locali stanno monitorando la situazione e lavorando per minimizzare i disagi.

La protesta di oggi è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di scioperi che hanno colpito il trasporto pubblico a Napoli negli ultimi mesi. Gli operatori del settore chiedono maggiori garanzie sulla sicurezza e una maggiore attenzione alle condizioni di lavoro.

Resta da vedere come la situazione evolverà nei prossimi giorni e se verranno intraprese azioni per risolvere le problematiche che stanno causando questi continui scioperi del trasporto pubblico a Napoli. Tuttavia, nel frattempo, i cittadini e i turisti dovranno fare i conti con i disagi causati dalla protesta di oggi.

Articolo precedenteFurto di decine di tablet alla scuola Pontano di Napoli
Articolo successivoImprenditori edilizi denunciati per violazione delle norme di sicurezza a Baselice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui