La presenza dei cinghiali sulle strade rappresenta un grave problema per la sicurezza dei conducenti e degli animali stessi. Ieri sera, un automobilista che percorreva i tornanti di Casalotti, nel comune di Roccadaspide, è stato costretto a fermarsi a causa di un branco di cinghiali che gli ha tagliato la strada. Uno di loro, di grosse dimensioni, si è schiantato contro l’auto, fortunatamente senza causare danni al conducente.

Il cinghiale, purtroppo, è deceduto sul colpo ed è rimasto per diverso tempo al centro della carreggiata, costituendo un vero pericolo per la circolazione. Sul posto sono intervenuti i membri della Polizia Municipale di Roccadaspide, che hanno coordinato l’intervento dell’Asl veterinaria di Salerno per rimuovere la carcassa.

La situazione è particolarmente preoccupante in quanto, negli ultimi mesi, sono stati numerosi gli incidenti causati da cinghiali che si sono improvvisamente presentati sulla strada. I residenti della zona hanno chiesto alle istituzioni di intervenire per trovare una soluzione al problema.

È importante che le autorità si adoperino per prevenire questi incidenti, magari attraverso la realizzazione di recinzioni o di altre barriere che limitino l’accesso dei cinghiali alle strade. Inoltre, è necessario sensibilizzare la popolazione sulle precauzioni da adottare quando ci si trova in prossimità di queste aree, evitando di avvicinarsi troppo agli animali e di alimentarli.

Solo attraverso un lavoro congiunto tra istituzioni e cittadini sarà possibile arginare il problema e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteFrattamaggiore sotto accusa: sentenza clamorosa sull’accesso ai documenti amministrativi
Articolo successivoPierpaolo Bruni: il nuovo procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui