Una truffa che ha colpito un’anziana di Macerata Campania, che è stata derubata delle sue fedi ed è stata ingannata anche dal marito. La donna è stata contattata telefonicamente da una persona che si è spacciata per la figlia e ha chiesto alla madre di consegnare le sue fedi e un bracciale d’oro per farli pulire.

La donna, fidandosi della voce della presunta figlia, ha consegnato i gioielli alla persona che è arrivata alla sua porta. Solo successivamente ha scoperto di essere stata truffata e di aver perso i suoi preziosi gioielli.

È un triste episodio di malaffare che colpisce soprattutto le persone anziane, che sono spesso vittime facili di questo tipo di truffe. La polizia locale ha avviato un’indagine per cercare di identificare gli autori del furto e per recuperare i gioielli rubati.

È importante che le persone anziane siano consapevoli di queste truffe e che non si fidino di chiunque chiami al telefono o bussi alla loro porta. È importante anche che la famiglia e gli amici delle persone anziane le aiutino a proteggersi da questi tipi di crimini e che le informino sui rischi di questo tipo di truffe.

In questo modo, si potrà aiutare le persone anziane a sentirsi più sicure e protette e a non cadere vittime di malintenzionati che cercano di approfittarsi della loro vulnerabilità.

Articolo precedenteTragedia a Montefalcione: morta folgorata una giovane di 16 anni nella vasca da bagno
Articolo successivoFurti in abitazioni: la paura cresce nell’agro aversano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui