Top 10 notizie del 2 maggio: cronaca, attualità e sport
Il 2 maggio ci ha regalato tante notizie, tra cui quelle di cronaca. Si indaga sulla morte di una 63enne a Caserta, che avrebbe acquistato online il kit del suicidio. Nove persone sono state condannate per la piazza di spaccio attiva nell’agro caleno, in particolare a Sparanise. Archiviata l’indagine sulla morte della piccola Raffaella Noviello, deceduta a soli 3 anni nel dicembre 2021. Un uomo è stato fermato dalla polizia dopo una rissa e un atteggiamento aggressivo nei confronti di medici ed infermieri in servizio al Moscati.
Passando all’attualità, Pierpaolo Bruni è il nuovo procuratore capo di Santa Maria Capua Vetere. Gli allevatori del comparto bufalino continuano la loro mobilitazione, ma non ci sono ancora risposte dalla Prefettura di Caserta sull’apertura di un tavolo con Governo e Regione per risolvere la crisi. Purtroppo, brutte notizie per gli automobilisti casertani: il rincaro delle polizze assicurative iniziato quasi un anno e mezzo fa non stenta a rallentare.
Infine, nel mondo dello sport, il calcio casertano è in lutto per la morte dell’ex portiere della Casertana negli anni ’70. Ma c’è anche una nota positiva: la festa per il terzo scudetto del Napoli è pronta ad esplodere anche nel casertano e i Comuni si stanno organizzando per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza. Anche la città di Maddaloni e altri comuni della provincia hanno emesso un’ordinanza in merito.
In sintesi, il 2 maggio ci ha offerto una panoramica completa delle notizie di cronaca, attualità e sport della provincia di Caserta.