Una terribile tragedia ha colpito la piccola città di Montefalcione, in provincia di Avellino. Una giovane quindicenne è morta, stroncata da una scarica elettrica sprigionata dal suo cellulare mentre era in videochiamata nella vasca da bagno con una sua amica. Fiori bianchi sono stati posti sul suo banco a scuola come segno di lutto.

La giovane frequentava l’istituto alberghiero “Manlio Rossi Doria” ad Avellino, al secondo anno, e aveva il sogno di diventare una chef stellata. La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera comunità, tanto che il sindaco di Montefalcione ha deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali.

Secondo le prime ricostruzioni, forse il cellulare le è scivolato dalle mani mentre era in videochiamata con l’amica. Nel recuperarlo sul fondo della vasca si sarebbe scatenata la tragedia. Lo smartphone era in carica, collegato alla presa della corrente. Gli inquirenti stanno indagando sull’accaduto, mentre si attende l’esito dell’autopsia.

Si tratta di un tragico avvertimento sulla necessità di prestare attenzione all’utilizzo dei dispositivi elettronici in situazioni a rischio, come ad esempio quando ci si trova immersi in acqua. È importante ricordare che la sicurezza viene prima di tutto e che un piccolo gesto può fare la differenza. La giovane cuoca stellata non potrà più coronare il suo sogno, ma il suo ricordo resterà sempre vivo nella memoria di chi l’ha conosciuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui