Il video dell’asino bardato di azzurro per i festeggiamenti dello scudetto, che ha fatto il giro dei social network, ha scatenato l’indignazione di molti, non solo degli animalisti ma anche di tutti coloro che hanno a cuore il rispetto degli animali. La situazione è stata portata all’attenzione delle autorità e i responsabili sono stati denunciati. L’asino è stato sequestrato e portato in un maneggio vicino a Benevento, come ha annunciato Ilaria Fagotto, presidente della Lega Antispecista Italiana.

La questione era stata segnalata anche dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha condannato fermamente il comportamento dei responsabili. “Continuo a ribadire che i festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali. È da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratti di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze”.

L’asino, colorato di azzurro e bardato con le bandiere del Napoli Calcio, è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Fortunatamente, ora si trova in un maneggio dove potrà essere curato e coccolato come merita. Ci auguriamo che i responsabili vengano puniti con pene severe per il loro comportamento inaccettabile. Il rispetto degli animali è un dovere morale di tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui