Oggetti militari dell’Esercito Italiano sono stati ritrovati questa mattina in un vallone lungo la Strada Statale 129 che da Croce conduce a Capriglia, nel territorio del Comune di Cava de’ Tirreni. L’oggetto è stato trovato da un uomo che stava effettuando una passeggiata e ha notato una discarica abusiva tra l’erba incolta e la sterpaglia. Tra i diversi rifiuti, tra cui carcasse di automobili, moto e vecchi pneumatici, c’erano anche oggetti con il marchio dell’esercito, elettrodomestici fuori uso e lastre di amianto.
Non si esclude che il materiale possa essere stato portato nel vallone da chi avrebbe dovuto occuparsi dello smaltimento. Questo è un comportamento irresponsabile e illegale che mette in pericolo la salute delle persone e dell’ambiente. La corretta gestione dei rifiuti è fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
È importante che le autorità locali intervengano per rimuovere la discarica abusiva e individuare i responsabili di questo comportamento. Inoltre, è necessario sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e delle conseguenze negative che un comportamento irresponsabile può causare.