Tragedia a Ravello: precipita un autobus turistico
Una terribile tragedia si è verificata a Ravello, lungo la Strada Provinciale 75 che collega il centro alla frazione di Castiglione. Un autobus turistico, appartenente ad un’azienda che opera nella Costa d’Amalfi, è precipitato nel vuoto, terminando il suo volo in una casa sottostante. A bordo del mezzo c’era soltanto l’autista, un giovane trentenne che lavorava presso l’azienda di Agerola.
Non si conoscono ancora le cause che hanno portato a questo incredibile incidente, ma sul posto sono intervenuti il comandante della polizia locale, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi guidati dal Capitano Umberto D’Angelantonio, la Millenium e le autorità competenti, nonché due elisoccorsi del 118. Diverse persone si sono radunate in strada per accertarsi delle condizioni dell’autista, ma purtroppo è stato recuperato senza vita dall’abitacolo.
La salma è stata affidata alle autorità competenti, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno che disporrà il da farsi. Nel frattempo, la Strada Provinciale 75 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e non sarà percorribile per diverse ore.
Si tratta di una notizia che ha sconvolto l’intera comunità di Ravello e della Costa d’Amalfi, e che ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale. In attesa di conoscere le cause dell’incidente, è fondamentale che tutti noi facciamo la nostra parte per evitare che tragedie come questa possano ripetersi.