A Napoli è stato effettuato un servizio a largo raggio a piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe dai carabinieri della compagnia Stella, insieme a diversi reparti speciali dell’Arma. Durante le operazioni, i militari del nucleo operativo hanno sequestrato 565 prodotti contraffatti, tra abbigliamento sportivo e scarpe. Si tratta di tutte maglie del calcio Napoli rigorosamente falsificate, compresi i modelli in edizione limitata per San Valentino con il famoso bacio rosso. La conquista dello scudetto da parte del Napoli calcio ha fatto proliferare ancora di più la vendita di gadget falsi della squadra azzurra. La merce era venduta per strada, precisamente in corso Umberto I, da una persona presumibilmente extracomunitaria poi fuggita.

I militari del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno denunciato il titolare di un esercizio commerciale situato in via Raffaele Conforti. L’imprenditore aveva impiegato dei lavoratori senza la prevista formazione. Inoltre, all’interno dell’esercizio commerciale è stato trovato un lavoratore mai regolarmente assunto. L’attività è stata sospesa e il titolare è stato denunciato.

Durante le operazioni, sono state identificate 89 persone e controllati 40 veicoli. Sono state comminate 13 sanzioni al codice della strada, per un totale di quasi 10mila euro. Questo servizio mirato a contrastare il fenomeno della contraffazione e ad assicurare la legalità nel territorio è stato effettuato con successo dai carabinieri della compagnia Stella e dai reparti speciali dell’Arma.

Articolo precedenteArrestato a Procida responsabile di due rapine a Bacoli e Pozzuoli
Articolo successivoTruffa energetica a Mercogliano: individuato il responsabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui