La sicurezza stradale a Santarpino è un tema di fondamentale importanza per la tutela dei cittadini e della circolazione urbana. In alcune zone del paese, sono stati effettuati lavori per migliorare la sicurezza stradale e la riqualificazione della rete viaria cittadina. Tuttavia, non bisogna dimenticare che anche le zone periferiche necessitano di attenzione.

I residenti delle vie Virgilio, Passus e Clanio lamentano il pericolo creato dalla velocità degli automobilisti che percorrono le strade come se fossero una pista da corsa. Questi comportamenti mettono in grave pericolo la circolazione, soprattutto dei cicli e motocicli, oltre che dei pedoni che transitano in quelle zone. Per questo motivo, sarebbe opportuno procedere alla posa dei dossi rallentatraffico e della relativa segnaletica di presegnalamento dossi e di limitazione della velocità, come già richiesto tramite pec.

Inoltre, è stata richiesta l’installazione di uno specchio stradale su via Vittorio Veneto, nell’intersezione con via Sandro Pertini. La scarsa visibilità potrebbe causare incidenti, per cui è importante evitare problemi del genere. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre una priorità.

Articolo precedenteCaserta, la verità sull’incenerimento delle carcasse degli animali da compagnia
Articolo successivoOmicidio di Francesco Pio Maimone: Valda resterà in carcere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui