Una tragedia si è verificata ieri mattina lungo la Sp 75 Ravello-Castiglione a Cigliano, dove un giovane autista di 29 anni ha perso la vita in un incidente stradale. Il deputato Piero De Luca, esponente del Partito Democratico, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del giovane autista e ha sottolineato l’importanza di riflettere sulla sicurezza stradale della Costiera Amalfitana. Il sottosegretario alle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante ha anche osservato che l’incidente avrebbe potuto essere ancora più grave e che è necessario agire tempestivamente sulla sicurezza stradale.

Il deputato Piero De Luca ha già lavorato sulla questione della sicurezza stradale nella Costiera Amalfitana, proponendo l’istituzione di una zona a traffico limitato territoriale che includerebbe i comuni lungo la Strada Statale 163. Anche l’associazione “Basta vittime della strada in Costiera Amalfitana” è stata costituita lo scorso anno a seguito di un incidente stradale a Praiano.

Dopo l’incidente a Cigliano, i lavori di messa in sicurezza sono in corso sulla strada provinciale dove si è verificato l’incidente. I rocciatori della ditta Cardine di Salerno stanno lavorando per riparare il muro di contenimento e la parte esterna della carreggiata che sono stati erosi. Nonostante la pioggia abbia causato una breve sospensione dei lavori ieri sera, i tecnici stanno lavorando per ripristinare la sicurezza stradale il più rapidamente possibile. Tuttavia, l’incertezza rimane sul passaggio del Giro sulla strada interessata dai lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui