Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha cercato di tranquillizzare la popolazione dopo gli episodi violenti che si sono verificati in città. Nonostante ciò, la situazione al centro storico sta diventando sempre più tesa, con i residenti che temono il caos e le tensioni della scorsa estate.

La sicurezza è un tema molto importante per i cittadini, come dimostra la denuncia del vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Giovanni D’Ercole. Tuttavia, il sindaco ha sottolineato che non esiste un’emergenza sicurezza in città, nonostante gli episodi di violenza.

Festa ha inoltre affermato che il Comune sta lavorando per organizzare l’estate al centro storico, rendendola attraente e attrattiva come quella passata. Non ci dovrebbero essere ostacoli per la circolazione o il passeggio, anche se alcuni locali che hanno causato problemi lo scorso anno saranno sotto stretta osservazione.

Nel frattempo, il Comune ha chiuso l’iter per il subentro dell’impresa “Imprecal” di Sirignano nell’appalto per la riqualificazione della Dogana. I lavori partiranno presto e l’obiettivo è rispettare i tempi.

La situazione al centro storico di Avellino è quindi sotto controllo, ma la sicurezza rimane una priorità per il Comune. La popolazione può quindi godere dell’estate senza preoccupazioni, godendosi la musica e i baretti del centro storico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui