Una bambina di soli 4 anni ha vissuto un momento di grande paura nella scuola dell’infanzia di Marigliano, a Napoli, quando ha avuto una crisi respiratoria e il cuore ha iniziato a rallentare i battiti. Fortunatamente, le educatrici della scuola hanno prontamente chiamato il 112 e il 118 per richiedere l’intervento di soccorso.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri di Castello di Cisterna, i quali hanno immediatamente praticato una manovra toracica alla piccola. Grazie a questo intervento provvidenziale, la bambina ha avuto un sussulto e ripreso colore in viso, anche se la ripresa è stata lenta.

In seguito, è arrivata l’ambulanza che ha portato la bambina in ospedale per ulteriori accertamenti e cure. Senza il tempestivo intervento dei carabinieri, la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Questo episodio dimostra l’importanza di saper agire in modo rapido e deciso in caso di emergenze, soprattutto quando si tratta di bambini che possono essere particolarmente vulnerabili. Grazie alla prontezza delle educatrici e all’efficace intervento dei carabinieri, la bambina è stata salvata e può tornare a vivere la sua vita serenamente.

Articolo precedenteCamion ribaltato sulla Sannitica: traffico rallentato a Marcianise
Articolo successivoAutoarticolato si ribalta sulla SS Sannitica a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui