Il problema dello spaccio di droga non risparmia nemmeno la provincia di Caserta. Questa volta, sono stati i carabinieri di Marcianise a scoprire il giro di cessione di sostanze proibite e ad arrestare un giovane di 29 anni di Succivo, Angelo D’Ambra, con trenta grammi di hashish e dieci di marijuana.
Purtroppo, non è la prima volta che la zona viene colpita da questo fenomeno. Solo qualche mese fa, un diciottenne di Sant’Arpino è stato fermato con la droga mentre cercava clienti a bordo di una Panda. Utilizzava un bambino come copertura per non destare sospetti. Anche in quell’occasione, è stata trovata una lista di movimenti di acquisto e vendita di droga.
In un altro episodio avvenuto due anni fa, un giovane di Sant’Antimo ha utilizzato un coltello per minacciare un diciassettenne di Succivo nella villa comunale di Sant’Arpino, ferendolo lievemente ad una gamba con una prognosi di 15 giorni.
Questi sono solo alcuni degli episodi che testimoniano la gravità del problema della droga nella zona. È necessario un impegno congiunto delle forze dell’ordine e della comunità per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.