Marcianise: presi provvedimenti contro i furti e i danni al cimitero comunale

Il commissario straordinario Ciro Silvestro ha preso dei provvedimenti a seguito dei numerosi furti e dei danni agli impianti e alle attrezzature cimiteriali che si sono verificati nel cimitero comunale di Marcianise nei mesi scorsi. L’amministrazione ha predisposto un servizio di vigilanza armata mediante autopattuglia itinerante e l’installazione di un impianto di videosorveglianza nei punti di accesso del cantiere edile. L’iniziativa è stata condivisa con la società Service Marcianise e con la società Service San Michele, che gestiscono rispettivamente il servizio delle lampade votive ed elettrico e l’ampliamento del cimitero, per condividere le spese derivanti dalla sorveglianza armata e dalla videosorveglianza per i prossimi sei mesi.

Inoltre, è stata sollecitata la società affidataria dei servizi di polizia mortuaria e di manutenzione cimiteriale ad effettuare con maggiore regolarità e attenzione la sistemazione e la potatura delle siepi, la cura delle aree verdi e dei vialetti, la rimozione degli arbusti essiccati e delle erbacce, la pulizia e disinfezione dei locali annessi alle camere mortuarie, la rimozione del materiale di risulta, la pulizia degli atri d’ingresso e dei portici.

Tutte queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e la tutela del cimitero comunale di Marcianise e dei suoi visitatori, evitando ulteriori danni e furti. Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e le società coinvolte, si è evitato di gravare ulteriormente sul bilancio comunale per la sicurezza del cimitero.

Articolo precedenteLiberi Antimo Bucci e Salvatore Raucci: inchiesta sulla droga dei Belforte a Napoli
Articolo successivoBar di Casagiove: condannato a 9 mesi per lesioni aggravate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui