Donazione di organi all’ospedale di Nocera Inferiore

L’ospedale di Nocera Inferiore ha effettuato un nuovo prelievo di organi su una paziente di 67 anni che era giunta in ospedale a seguito di un’emorragia cerebrale. Grazie al consenso dei familiari, è stato possibile acquisire i reni, il fegato e le cornee della donna. Dopo aver accertato la morte cerebrale da parte della commissione medica, è stato possibile procedere con le attività chirurgiche di prelievo.

Il fegato è stato destinato ad un ospedale napoletano, mentre i reni sono stati inviati rispettivamente ad un ospedale romano ed uno anconetano. Le cornee, invece, sono state trasportate presso la Banca degli Occhi dell’ospedale napoletano dei Pellegrini.

Per la buona riuscita delle operazioni, è stata determinante la perfetta sinergia fra le equipe chirurgiche del blocco operatorio ed il personale infermieristico, dei laboratori e le tante figure professionali coinvolte nell’evento. A tutti loro è andato il plauso della direzione dell’ospedale.

La Direzione Generale ha espresso ai familiari della paziente il proprio cordoglio per la grave perdita, unitamente alla gratitudine per il gesto di amore e solidarietà compiuto, che regala una speranza di vita ad altre persone in attesa di trapianto. La donazione di organi è un gesto di grande valore che può salvare la vita di molte persone bisognose.

Articolo precedenteCapri, imprenditore denunciato per abusivismo edilizio: la tutela del territorio è una priorità
Articolo successivoControlli a Mirabella Eclano e Volturara Irpina: sequestrati 70mila litri di vino e multa da 47mila euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui