Ad Ariano Irpino, in località Stillo, continuano a spuntare antenne per la telefonia mobile. Il programma di installare un’antenna ogni tre chilometri sta prendendo forma, ma non tutti sono contenti. Infatti, si è costituito il comitato “No Antenna” che ha l’obiettivo di ottenere la rimozione del mega traliccio già installato molto vicino ad abitazioni, per allocare ripetitori di telefonia mobile.

Secondo il comitato, l’installazione di queste antenne rappresenta un rischio per la salute pubblica e per l’ambiente. Infatti, si teme che possano causare inquinamento elettromagnetico e danni paesaggistici in una zona incontaminata del comune di Ariano Irpino.

L’iniziativa del comitato ha ottenuto oltre 70 adesioni da parte dei cittadini, dimostrando la preoccupazione dell’opinione pubblica. La prossima settimana, i componenti del comitato effettueranno un sopralluogo insieme all’avvocato Marica Grande, alla quale hanno affidato la difesa legale.

La questione delle antenne per la telefonia mobile è sempre più dibattuta, soprattutto per i possibili rischi per la salute umana. Ci auguriamo che le autorità competenti possano trovare una soluzione che tuteli sia la salute dei cittadini che l’ambiente circostante.

Articolo precedenteNapoli, provvedimenti importanti per la sicurezza negli eventi sportivi
Articolo successivoIncidente ad Avellino: sedia girevole lanciata da finestra danneggia auto in sosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui