Un altro incidente grave si è verificato sulla Costiera Amalfitana, pochi giorni dopo la morte del giovane Nicola Fusco. Questa volta, è stato investito un sessantenne che viaggiava in direzione Salerno sulla statale 163 “Amalfitana”, all’altezza dell’ex Hostaria Santa Maria, nel territorio comunale di Maiori. L’uomo aveva accostato la sua auto sulla corsia di destra, all’uscita da una curva, per prendere qualcosa dal portabagagli. Purtroppo, è stato investito da una Hyundai i30 wagon che sopraggiungeva e schiacciato contro la propria auto.

L’incidente è stato violentissimo e l’uomo ha riportato gravi lesioni alla gamba destra. Prima dell’arrivo dei soccorsi, qualcuno ha cercato di fermare il flusso di sangue dalla gamba con una cintura. Il ferito rischia di perdere l’arto e verrà trasferito in elicottero presso il reparto di traumatologia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Questa è un’altra tragedia che si aggiunge alla lunga lista di incidenti sulla Costiera Amalfitana. La strada, pur essendo una delle più belle del mondo, è anche una delle più pericolose. È necessario che le autorità prevedano misure per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni lungo la strada.

Inoltre, è importante che i conducenti rispettino le regole del codice della strada e guidino in modo responsabile. Non si può continuare ad avere incidenti così gravi sulla Costiera Amalfitana. Speriamo che l’uomo coinvolto in questo incidente si riprenda presto e che le autorità prendano seriamente in considerazione la sicurezza sulla strada.

Articolo precedenteLa coppia di turisti che ha fatto perdere le tracce della barca a vela a Salerno
Articolo successivoLa benedizione degli animali a Roma: il Papa Francesco e il cagnolino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui